01 febbraio 2016


QUESTBASE PER LA SCUOLA
soluzioni innovative per singoli docenti e interi istituti


Come previsto dal Piano Nazionale Scuole Digitale (PNSD), nelle scuole italiane è stata introdotta la figura dell’Animatore Digitale, vale a dire colui che avrà il compito di promuovere soluzioni innovative per la didattica e coinvolgere l’intera comunità scolastica.

QuestBase, già molto diffuso e apprezzato in ambito scolastico come strumento completo per la creazione di questionari, può essere un valido alleato per l’Animatore Digitale così come per tutti i docenti dell’Istituto. Possiede infatti il vantaggio di sfruttare le nuove tecnologie per facilitare il lavoro del corpo docente e migliorare l’apprendimento degli studenti, permettendo agli insegnanti di risparmiare concretamente tempo sia per ciò che concerne la creazione che la valutazione dei test.

Per questo motivo abbiamo studiato soluzioni che possano agevolare l’intero Istituto creando la Licenza Scuola di QuestBase, una formula vantaggiosa che, al prezzo speciale di € 495 (+ IVA) annuali, include illimitati account Premium Gold per tutti i docenti dell'Istituto e illimitate registrazioni per gli studenti. Grazie alla Licenza scuola, tutti gli insegnanti potranno:

  • Gestire un numero illimitato di questionari, svolgimenti e pubblicazioni;
  • Creare un archivio comune di domande, aggiornabile nel tempo;
  • Assegnare verifiche formative e sommative, in aula oppure a distanza;
  • Ottenere una correzione automatica, con punteggi e voti;
  • Utilizzare QuestBase Secure Browser per esami sicuri ed ufficiali;
  • Stampare i questionari su carta, anche in più versioni differenti, per consegnarli agli studenti;
  • Personalizzare lo stile dei questionari scegliendo un logo (come ad esempio quello della scuola)… e molto altro ancora!
Per quanto riguarda invece il singolo docente che desidera utilizzare QuestBase, vi ricordiamo che è sempre possibile registrarsi autonomamente su www.questbase.com e testarne le funzionalità. Al termine del periodo di prova di quindici giorni, l’insegnante potrà scegliere il tipo di licenza più adatto alle sue esigenze ottenendo sconti fino al 50% sul prezzo di listino.

Una versione ridotta delle funzionalità di QuestBase rimarrà invece accessibile gratuitamente in maniera illimitata ai docenti di Fidenia, il “social learning” per la scuola che ha QuestBase integrato all’interno delle proprie classi virtuali. I docenti di QuestBase potranno pertanto registrarsi a Fidenia con la medesima mail indicata in sede di registrazione a QuestBase, ritrovando in questo modo all’interno del proprio account di Fidenia tutti i questionari e le pubblicazioni precedentemente realizzate.

Prosegue nel frattempo lo sviluppo di nuove funzionalità, in particolare la realizzazione di una app che permetta l’erogazione di questionari in un ambiente sicuro e protetto, ideale per le verifiche ufficiali.

Per maggiori informazioni sulla Licenza Scuola di QuestBase e sulle funzionalità per i docenti, contattateci tramite l’apposito modulo!

Nessun commento:

Posta un commento