10 novembre 2016

Personalizza le pagine dei questionari

Siamo felici di annunciare che finalmente abbiamo rilasciato una nuova funzionalità molto richiesta dagli utenti di QuestBase, la possibilità di personalizzare le pagine dei questionari e degli esami, in modo da adattarle alle proprie necessità. Ad esempio, ora potrai aggiungere loghi, cambiare i caratteri e gli sfondi, abbinare i colori a quelli della tua azienda, e molto altro ancora!

Come puoi farlo? Semplicemente puoi caricare un file CSS personalizzato che QuestBase utilizzerà nelle pagine dei questionari; e la cosa davvero bella è che ogni questionario può avere uno stile differente, quindi le possibilità sono illimitate! Ecco alcuni esempi:



Stile predefinito

Personalizzazione semplice

Personalizzazione Avanzata

Come puoi personalizzare le pagine dei questionari? Prima di tutto, devi avere un account Gold poiché questa funzionalità avanzata è disponibile soltanto negli account Gold. Poi devi scaricare il file CSS predefinito da qui. Con un po' di conoscenza CSS ed il tuo editor di testo preferito, puoi modificare questo CSS cambiando i colori, le dimensioni dei caratteri, gli sfondi, ecc. Dopo avere terminato, puoi applicare questo file ad un tuo questionario: effettua il login a QuestBase e vai nelle Proprietà della tua pubblicazione, scheda Opzioni, Imposta opzioni avanzate, scheda Avanzate. Nella sezione File, carica il tuo file CSS personalizzato in CSS personalizzato, Et voilà, il tuo questionario utilizzerà lo stile personalizzato!

Suggerimento: se hai un po' di conoscenza di programmazione web, puoi utilizzare lo strumento Inspector integrato nel tuo browser per analizzare accuratamente la pagina del questionario ed identificare gli elementi HTML a cui applicare i tuoi stili CSS! E, ricorda, se hai qualsiasi domanda noi siamo qui per aiutarti! Buona personalizzazione!

Nessun commento:

Posta un commento